Servizi

  • Assistenza domiciliare ad anziani e disabili presso il Comune di Ghilarza, Norbello, Abbasanta, Soddì, Tadasuni, Boroneddu e Bidonì: servizio che consiste in una serie di prestazioni a tutela igienico-sanitaria della stessa, governo e igiene dell'alloggio e organizzazione dell'ordinaria conduzione del nucleo familiare, attività di socializzazione, aiuto e sostegno coordinato con l'operatore sociale del Comune di appartenenza. 
  • Sostegno Educativo Territoriale e Ludoteca presso il Comune di Ghilarza, Norbello e Abbasanta, servizio ad attività individualizzata e di gruppo rivolto a minori in difficoltà di inserimento sociale che necessitano sostegno educativo volto a favorire lo sviluppo psicologico relazionale e cognitivo dei minori tramite il gioco e l'animazione ludica.
  • Centro di Aggregazione Sociale a Norbello dove si svolgono principalmente attività di educazione, socializzazione e aggregazione fra bambini, ragazzi e adulti attraverso il recupero. la divulgazione e la sensibilizzazione verso la cultura ludica. 
  • Centro Diurno "Il Grillo Parlante" a Ghilarza, accoglie persone disabili presenti nel territorio e della provincia di Oristano proponendo attività di tipo educativo, culturale, ricreativo attraverso la realizzazione di laboratori e percorsi personalizzati.
  • Centro Diurno Integrato Socio-Sanitario "Rosaria Manconi" ad Abbasanta. L'attività del centro è finalizzata alla cura, assistenza, riabilitazione e riattivazione cognitiva di persone affette da malattia di Alzheimer o altre forme di demenza. 
  • Comunità Alloggio, Comunità Integrata e Centro di Aggregazione Sociale nel Comune di Paulilatino.
  • Centro di Aggregazione nel Comune di Norbello.
  • Potenziamento della rete pubblica degli Assistenti Familiari.
  • Potenziamento del Punto Unico di Accesso.

Tutti i servizi vengono svolti tramite la stipula di convenzioni private o appalti pubblici.

 

Per la Cooperativa Sociale A.D.A. inoltre, la professionalità e la competenza del proprio personale è un elemento di primaria importanza per garantire la qualità e conformità dei propri servizi.

La formazione e l'aggiornamento sono quindi processi programmati su base annua in ragione:

  1. Degli obiettivi strategici della Cooperativa;
  2. Delle necessità di formazione emerse attraverso un'opportuna rilevazione dei bisogni formativi individuali (tramite appositi questionari) relativa alle singole aree operative.

La Cooperativa assicura la formazione al personale operativo e direttivo secondo le risorse disponibili e attraverso la partecipazione a:

  • Corsi di formazione interni/esterni;
  • Corsi di aggiornamento interni/esterni tenuti da esperti interni;
  • Partecipazione a seminari e convegni specialistici;
  • Affiancamento a personale esperto.